Certificazioni e Qualificazioni

Data Processing e le altre aziende di Gruppo Finmatica, hanno ricevuto attestazioni che certificano la qualità dei servizi e dei prodotti. Inoltre, collaborano e detengono numerose partnership con brand tecnologici, leader nel settore informatico. 

Data Processing è conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 per i campi di applicazione (EA 33, 35)

Data Processing è tra i soci fondatori di HL7 Italia, l'autorità globale sugli standard per l'interoperabilità nell'IT sanitario

Smart*Health è certificata ai Connectathon 2005, 2006, 2007 e 2015 per vari profili IHE

Qualificazione ACN

Data Processing, per la  propria soluzione, ha ottenuto la qualificazione per l’erogazione dei servizi SaaS.

Dal 19 gennaio 2023 la qualificazione dei servizi cloud per la Pubblica Amministrazione diventa di competenza dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, che subentra all’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Data Processing si è qualificata in data 11/03/2019, come visibile dal sito del Cloud Marketplace ACN e nello specifico nella sezione Fornitori.

un unico interlocutore

L’univocità e l’integrazione garantiscono maggiore affidabilità e più alti livelli di servizio.

L’Amministrazione Committente ha un unico interlocutore per tutte le questioni relative al servizio. Il servizio assicura i più alti livelli di sicurezza e di protezione dei dati e delle informazioni.

A testimonianza di ciò viene reso disponibile per il download il CSA STAR Self-Assessment (nella versione denominata CAIQ).

Data Processing è socio di
ERP Open Source Italia

l’associazione che implementa e manutiene la versione italiana dell’ERp IDempiere

Condividi!